Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa dall’art. 64 D.Lgs. 206/05, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, al Cliente di sciogliere unilateralmente il vincolo contrattuale che lo lega al venditore, restituendo il bene acquistato o revocando l’ordine e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato, senza penali e senza il consenso del venditore.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente ai contratti di compravendita conclusi a distanza (via internet, telefono, ecc.) o comunque fuori dai locali commerciali.
Il Cliente che acquisti merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi effettui l’acquisto indicando il Codice Fiscale e non il numero di Partita IVA, è tenuto a informare LICCI DARIO PC & GAMING SOLUTIONS della propria decisione inviando una dichiarazione esplicita entro 14 giorni solari dalla data di consegna della merce.

Questa comunicazione può essere inviata a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo:

LICCI DARIO PC & GAMING SOLUTIONS
Corso Giacomo Matteotti 40
21053 Castellanza, (VA)

È possibile inviare una PEC (Posta Elettronica Certificata) al posto della raccomandata all’indirizzo

liccidario@pec.unioneartigiani.it
nel caso in cui questa venga inviata a sua volta da un indirizzo di posta elettronica certificata.

È possibile anche esercitare il diritto di recesso tramite il link “RESTITUZIONE MERCE” presente nel Profilo Cliente del sito www.liccidario.com, una volta effettuato l’accesso con login e password, senza inviare necessariamente raccomandate o altre comunicazioni.

Il Cliente ha l’obbligo di rispedire il bene “sostanzialmente integro” al venditore entro 14 giorni solari dall’esercizio del diritto di recesso stesso.
LICCIDARIO PC & GAMING SOLUTIONS dovrà rimborsare il pagamento ricevuto dal Cliente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto iniziale, comprese le spese di consegna, entro 14 giorni solari dalla ricezione della notifica di recesso, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci.

LICCIDARIO PC & GAMING SOLUTIONS estende a 30 giorni quanto sopra riportato per gli acquisti effettuati con DL FIDELITY.
In tutti i casi di restituzione della merce, LICCIDARIO PC & GAMING SOLUTIONS non risponde di eventuali danni che la merce può subire durante il trasporto, né di eventuali furti, smarrimenti o manomissioni che possano avvenire in tale fase. Si suggerisce quindi di effettuare spedizioni assicurate.

Verranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti nei quali verrà riscontrata:
– mancanza dell’imballo originale;
– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.);
– danneggiamento, usura o alterazioni del prodotto;
– utilizzo o inizializzazione di prodotti informatici ed elettronici;